Lo scopo è quello di sensibilizzare le persone su questo tema importante e di invitare a contribuire fattivamente a supportare questa realtà.
L’iniziativa è stata voluta ed abbracciata con entusiasmo dai ragazzi del volley, campioni non solo sul campo da gioco ma anche nella solidarietà..
Il loro entusiasmo si è tradotto in un convinto impegno per la riuscita del progetto.
«Siamo orgogliosi – afferma Daniele Sontacchi, Presidente di 27 giugno Onlus – di essere stati scelti per sostenere un’iniziativa capace di unire nella musica i campioni del volley ed il supporto ai pazienti del Centro di Protonterapia di Trento: “Insieme” è pronta per entrare nella nostra playlist delle festività natalizie!»



La bellezza di questo progetto sta nello spirito con cui è nato e con cui viene portato avanti: con serietà e convinzione, con semplicità e goliardia, con amicizia e responsabilità verso l’obiettivo. E’ questo che emerge anche guardando il video e ascoltando la canzone.
I ragazzi hanno espresso il desiderio di scrivere interamente il testo del brano ed il risultato è stato di grande impatto. Un testo allegro ma con un messaggio sociale importante, specchio della sensibilità con cui è stato voluto.
Tutto questo ha spinto la produzione a “giocare forte” così come i campioni sono soliti fare.
L’obiettivo del progetto è di raccogliere fondi da devolvere interamente al Centro di Protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori, attraverso progetti che saranno gestiti da 27 giugno Onlus.
Siamo al fianco dei pazienti del Centro e delle loro famiglie dal 2017, con un impegno che ci ha visti sempre più coinvolti nel corso di questi anni anche grazie al sostegno di tante realtà del nostro territorio.
Torniamo al brano protagonista di oggi, “Insieme”: la produzione è stata curata da Principio s.a.s. (edizioni di registrazioni sonore) di Milano e nella persona fisica dei maestri Alberto Lagomarsini, Luca Michi, Vladi Tosetto ed il video maker Franco Cristaldi.
La registrazione del brano è avvenuta allo Screen Studio di Trento, così come quasi tutta la produzione (escluso mastering e video clip).
La canzone “Insieme” ed il video saranno disponibile a partire dal 20 dicembre 2022, collegandosi al sito www.progettoinsieme.it.
Una volta effettuata la propria donazione, sarà possibile accedere al download del brano e del video.
E non dimenticate di seguire il Progetto Insieme su Instagram, Facebook e TikTok.